Al campionato Italiano Ciclocross a Bolzano ,i due ciclocrossisti hanno trovato un percorso insidioso ..
Muniti di pantaloni e giacche da pioggia ,nastrati alle caviglie per non far salire il fango ,son entrati a provare il percorso . Al ritorno due maschere di fango ,intirizzite dal freddo ai piedi .ma sul volto un sorriso a prova di pubblicità dentifricio.Alice fingeva di essere tranquilla ,invece l'agitazione si era impossessata di lei . Non stava mai zitta .Mi veniva voglia di prendere il nastro adesivo e appiccicarglielo sulla bocca. Ho caldo,ho freddo , dammi i gambali, dammi i manicotti, no corro col corto .Eeeeeeeeeeh deciditi ! Hai messo il micro cip-" SIIIIIIIIIIIIII"ti ho detto_ Si prepara ad andare zona partenza, poi torna di corsa .-Non mi va sull'uno !- Sistemato cambio e poi via . Ora è li in griglia ,.Trenta secondi alla partenza comunicano i giudici . 5-4-3-2-1 - VIA! Stare in piedi in alcuni tratti era un impresa ardua , perchè sotto il fango c'era nascosto un terreno ghiacciato .
Cadute a gogò ,ginocchia sbucciate per molte ragazzine , anche Alice non viene risparmiata . un bel blu anche lei se l'è portato a casa . La ragazza guadagna posizioni, bisogna dire che non avendo punti lei è partita in ultima fila . Alla fine giunge 18^ delle esordienti . Devo dire che è stata molto brava , non è arrivata al traguardo stravolta ,perchè lei ha gareggiato con tranquillità . SIIIIIIIIIIIIII lo so hai fatto fatica anche te , ci credo , però giustamente non ti sei tirata il collo . E' stata, credo, una bella esperienza ,hai capito questo sport, ti è piaciuto..Dario Bassi ha corso un ora prima di lei , 58 concorrenti al via ,anche lui in ultima fila . Determinato a fare un bel risultato ,si butta a capofitto . Guadagna posizioni su posizioni , terminando la sua prova al 16° posto . BRAVISSIMO ! Dario infangato, infreddolito, all'arrivo era comunque sorridente e contento . classifiche e foto
la prima foto è mia le altre dal sito
3 commenti:
ma senti chi lo dice... quella che il giorno dopo era tesa peggio di una corda di violino...
Chi mi da un nastro adesivo...di quelli non si staccano ..che li metti sulla bocca di sta donzella ....Io non ero tesa ...ero solo ..STRAAGITATA!!!!
questo non e' vero eri piu' che agitata... e io non ero tesa ero TESISISSIMA ma facevo di tutto per non farlo notare =)
Posta un commento