domenica 12 settembre 2010

1° ,5°,8° .Terno a Guanzate con GRANDE VITTORIA






foto di Emanuele Giolito e mamma Saveria
Si sì sì il Pedale Morbegnese oggi è salito sul gradino più alto a Guanzate .
Giornata strana , nel senso che non si avvertiva nessuna tensione . Pronti via !
Gli esordienti 1° anno subito a tutta ,ci mandano un pò in confusione .Scambiamo un passaggio con la partenza . Quindi va in tilt il nostro contagiri mentale .
Quando transitano sotto il traguardo e sentiamo la campanella dell' ultimo giro , la nostra confusione aumenta . Volata generale e Silvio Tacconis la finisce in mezzo al gruppo.
Questo senso di confusione ce la portiamo avanti ,anche nella seconda partenza .
Per fortuna che i nostri ragazzi sono più presenti di noi .
Seguono alla lettera gli ordini del D:S ( Morris).Ogni giro ,una nostra maglia li davanti a tirare . Tutti si alternano . All'ultimo giro, (per fortuna loro sapevano quanto mancava al termine)a 3Km dal traguardo ,Emanuele Losa saluta il gruppo ,dietro non reagiscono subito ,guadagna così metri su metri . Quando dietro cominciano a reagire ,i compagni annullano ogni tentativo di riportrsi su di lui.
IL Ds colpito pure lui dalla sindrome ,CONFUSIONE ,fa cenno a Losa di non esagerare ,di stare calmo .Minimo ha pensato : il mio Ds è impazzito ! Arriva al traguardo in solitario.
Grande Emanuele ! Per completare in bellezza nella volata di gruppo conclude 5° Marco Galimberti e 8° Mattia Bianchi .
Peccato per la caduta che ha attardato all'arrivo Manuele Bonfanti,Davide Petilli ,Mattia Volpini . Per fortuna senza conseguenze per nessuno di loro . Conclude in gruppo anche Alexander Muhelmann.
Oggi vittoria Di Emanuele Losa e vittoria di squadra .GRANDE LA SQUADRA!

Giovanissimi a Cirimido
Conclusa la gara esordienti , ci trasferiamo a pochi km da Guanzate ,nella località Cirimido . Losa,Bonfanti ,Volpini,Alexander, invece di ritornare a casa vengono a tifare i loro compagni più piccoli.
Non ci sono stati risultati di grande rilievo ,ma sicuramente Esordienti e Giovanissimi sanno fare gruppo anche tutti insieme.Hanno creato una calda atmosfera , togliendo ai ragazzini la tensione del pregara . Scherzi e risate hanno fatto da cornice alla gara .
Risultat delle categorie presenti :
G3-Michael Bego, Davide Dell'Oca in gruppo e Sofia Presazzi 14^ e terza femmina.
G4-Elisa Bonfanti in gruppo e terza femmina
G6-Marco Achilli 6° e Rudy Pezzini nei 10 ( ufficiosa)
Andrea Bego in gruppo

Ieri a Borgo Valsugana- Coppa di sera riservata alla categoria donne esordienti .
Chiara Galimberti conclude la sua fatica in mezzo al gruppo ,su un percorso prevalentemente pianeggiante e su strade strette ,dove uscire dal gruppo diventava più difficile.

Nessun commento: