martedì 16 giugno 2015

14 giugno Esordienti allieve e giovanissimi

DOMENICA GIRANDO COME UNA TROTTOLA :
Prima postazione ,gara nipoti Alessandro e Mattia a Casatenovo. Gara MTB .
Visto il tempo minaccioso viene anticipata di mezz'ora la prima partenza . Noi siamo li giusto in tempo per vedere gli ultimi giri di Mattia ,categoria G3 .Nelle retrovie la sua posizione , ma a lui va bene così. Nei G6 Alessandro scatenato, subito dal primo giro, li davanti a far l'andatura . A due giri dal termine apre il gas ,e via fino al traguardo .Bella vittoria. 
Maurizio guarda l'orologio . Dai partiamo che riusciamo ad andare a Macherio alla gara di Elisa . 
Ore 11-30 parcheggiamo ,di corsa sotto lo striscione per vedere la volata di fine gara . Questa no...quella no... Elisa non compare . Chiamala al telefono :- Sto già tornando a casa ,voce mogia mogia .Mi sono ritirata! . -
La rincuoro ,Morris riguarda l'orologio,dicendomi  di salire in macchina che forse facciamo in tempo ad andare a vedere gli esordienti a Nova Milanese. Altro gettone ,altro giro. 


Qui diluvia , la gara è appena finita, Nicola gocciolante come una fontana ,sta cercando di aprire il suo furgoncino. Incurante della pioggia che scende ,racconta il suo finale. -Sono arrivato all'ultima curva in dodicesima posizione .I freni non rispondevano più . Mi son trovato fuori traiettoria;perdo altre posizioni . Correggo la bici e do il massimo per riportarmi sui primi .Ma più della decima posizione non posso fare . Dice di aver attaccato ,di aver fatto un ottima gara . .
Davide Piganzoli , negli esordienti 1° anno ha concluso in gruppo ,e ,visto il tempo era già tornato a casa .
Ora rimaneva la gara dei giovanissimi ,che per fortuna era sempre qui a Nova milanese ,ma che per sfortuna, la pioggia battente non ha dato tregua ,la gara viene annullata .

Nessun commento: