venerdì 15 aprile 2016

10 aprile Giovanissimi ad Alzate Brianza

Prima gara della stagione per i nostri giovanissimi.
Daniele Bianchi, il veterano delle gare, da consigli a Thomas Mazzoni e a Luca Bertolini .
Thomas G1 ,spavaldo al controllo rapporti è l'ultimo ad estrarre il numero che determinerà l la posizione in  griglia .Come dice il detto " Beati gli ultimi se i primi sono onesti " estrae il numero 1. Alla partenza , non trova subito la posizione del pedale per agganciare la scarpetta . poi in piedi sui pedali è come una scheggia . Suo papà ,si esalta ,mi dice che secondo lui arriverà nei tre . Ai piedi della salita finale ,è proprio terzo, ma sulla striscia bianca passa secondo . Daniele è il primo  a congratularsi con lui. 






Finiscono i G2 ,i G3 ,I G4 .
E' la volta dei G5,tocca a Daniele presentarsi in griglia .
Purtroppo, presto si rileverà sfortunata la sua gara . Il gruppo si spezza subito ,alcuni spettatori convinti che il primo passaggio è completato,attraversano la strada proprio nel sopraggiungere del secondo gruppetto .Daniele deve rallentare bruscamente ,fino a mettere piede a terra . Davanti a loro il gruppo di testa prende un distacco importante ,costringendo Daniele ad inseguire. Riagganciarsi con i fuggitivi non è più possibile. A un giro dal termine ,Daniele viene fermato dalla giuria ,per far si che  la volata finale sia effettuata in  piena sicurezza .
Ultima gara sono i G6. Per Luca è la prima gara in assoluto. Ha grinta questo ragazzo.Malgrado la difficoltà del percorso ,con fatica stringe i denti .Verrà fermato anche lui dalla giuria nel momento del doppiaggio. La sua prima frase verso il direttore sportivo è stata " come prima gara un percorso meno duro non potevi trovarlo". A ogni giro c'erano due salite da affrontare, abbastanza impegnative.

Nessun commento: