mercoledì 27 novembre 2019

"Il Mondiale di casa " Ciclocross

A Novembre ha inizio il ciclocross , La prima a buttarsi nella mischia è Alice Piganzoli, nella super collaudata ma poco amata gara di Marcaria...( Multe a go go due anni fa ). Avvicinandosi al paese ,il piede sull' accellatore si allegerisce , occhi diventan di falco, alla ricerca dei funghi arancioni che ti fanno la foto senza chiederti di sorridere. Malgrado vai a piano ,per un mese hai l'angoscia busta verde. Va be, tornando alla gara, Alice,dimostra che la grinta è nel suo DNA, conquista il secondo posto. Si cominciano i preparativi per la gara di casa , fuori porta...Berbenno. Noi E' Valtellina Pedale Morbegnese ,con l'esperienza di Maurizio ,si è  disegnato e picchettato il percorso e con la logistica e i vari servizi dati dal Bici Club Berbenno   per il secondo anno ,si è allestito la gara ciclocross. Il "Mondiale di casa"! I tre allievi Gabriele Bongini, Nicola Aguzzi ed Emanuele Brocchi, insieme ad Alice ne hanno fatto parte.
Percorso reso pesante dalle forti piogge dei giorni precedenti ,più la compagnia della pioggia meno intensa ,anche nel giorno gara .Devo dire che Morris ci è andato pesante. Volevate un percorso duro e io ve lo ho creato! per i tre allievi 30' di sofferenza. Gabriele partito bene ,subito nelle prime posizione,al secondo giro , rompe la catena pochi metri dopo i box . Farsi metà giro a piedi,per sostituire la bici al prossimo box ,con quelle condizioni di terreno ,era impensabile.Il D.S ,giustamente l'ha costretto a fermarsi. Nicola ed Emanuele , hanno portato a termine la gara . Stremati entrambi ,ma devo dire sorprendentemente, contenti. Nicola Aguzzi vince la maglia di Campione Provinciale



Trenta minuti dopo, in postazione partenza , si porta Alice. Il suo approccio, è sempre in termini coloriti. All'abbassamento della bandiera a scacchi, la ragazza si fa seria. Supera ometti, a costo di far le discese col culo per terra. Pedalata sempre in spinta, testa bassa, senza pietà verso gli avversari. Vittoria per lei . Conquista anche lei la maglia di Campionessa Provinciale ,più quella di leader della classifica.
Grazie a tutti i partecipanti !

Nessun commento: