giovedì 2 gennaio 2020

29 dicembre ..ultima gara dell'anno a Cogliate

Domenica 29 dicembre ultima trasferta 2019,direzione Cogliate (MB),prova ciclocross Trofeo Lombardia. Strade ghiacciate alla partenza da Morbegno. Freddo da ingoiare anche qua. A Cogliate scopriamo che fa molto più freddo che da noi, ovvero l'alta umidità ce lo ha fatto  percepire di più. I coraggiosi di giornata sono stati Luca Aguzzi nella categoria G6 ,Nicola Aguzzi ed Emanuele Brocchi in quella allievi. Ore 11-00 ha inizio la prima gara...Luca al via è leggermente agitato( come sempre). Affronta la gara con nonchalange , a lui piaceva il percorso e per questo se l'è goduto tutto.
La sfida l'ha lasciata fare agli altri. Il nostro motto nel ciclocross, non è ottenere risultati a tutti i costi, ma fare sport alternativo alla strada, cercando anche di divertirsi. Luca è stato ai patti. D'altronde è acerbo in questa disciplina, visto che non si inventa niente , almeno si diverte. ,e intanto sta in movimento. Due gare dopo è il via per gli allievi. Emanuele 1° anno e Nicola 2° anno .



Loro avendo già praticato alcune gare, qualche nozione l'hanno masticata. Emanuele dopo un giro ha ingranato la marcia, comportandosi discretamente. Nicola un po più grintoso ha affrontato la sua prova , con nostra sorpresa .Prossimo appuntamento lunedì 6 gennaio a Flero(BS) campionato regionale agonisti.

Nessun commento: