mercoledì 21 aprile 2010

Esordienti a Casatenovo e Giovanissimi a Turate 18 aprile 2010



Piove ....guarda come piove....guarda come viene giù!
Fischia,se pioveva . Se domenica piove ancora mi mette a urlare .
Io va beh stavo sotto un ombrello ,ma voi ragazzini ve la siete beccata tutta.
Però che gare ! Gli esordienti del 1° anno hanno dato il via ,purtroppo per loro ,in questa categoria sono solo due e il gioco di squadra è quasi inesistente , ognuno deve sfruttare le proprie forze .
Nicholas ha dovuto alzare bandiera bianca ,mentre Silvio è riuscito a portare a termine la gara con un buon quindicesimo posto .
Nel 2° anno si è visto un finale da brivido,,non perchè avevo freddo , ma per la tensione .
Nella prima parte , Mattia Volpini , Alessandro e Alexander , per motivi diversi hanno completato la gara prima del tempo .Negli ultimi km decisivi il Pedale si scatena , parte Mattia Bianchi ,tiene il distacco per un tratto ,costringendo gli avversari a chiudere il buco . Ripreso ,esce dal gruppo Manuele Bonfanti . Ripreso pure lui . scatta Petilli che a testa bassa ,pedala mangiandosi l'asfalto davanti a se , sembra il più convinto ,ma ahimè viene ripreso pure lui . Ora è la volta dell'ultimo uomo , Emanuele Losa . Il traguardo si avvicina , le pulsazioni salgono , ma anche gli avversari si avvicinano su Losa . Ce la fa , ce la fa ! Che beffa viene raggiunto dal gruppo agli ultimi 50m . Che s.......! Riesce a restare nella pancia della volata , aggiudicandosi il 10° posto.


I giovanissimi son stati graziati dal tempo e hanno potuto competere in un clima più favorevole .
Pochi i presenti . Il primo dei nostri a partire è stato Davide Dell'Oca categoria G3. Un numero abbastanza numeroso al via . Davide è riuscito per una parte di gara a rimanere a metà gruppo ,poi si è fatto sfilare . Non ci son stati altri ragazzi fino alla categoria G5 . Qui Michael Crosio sempre nelle prime posizioni fino a tre quarti di gara , poi ha pagato un po lo sforzo finendo in gruppo . G6 tre componenti al via .Marco Achilli , Mirco Mossini e Rudy Pezzini . Per metà gara ,tutti e tre son stati li davanti , poi causa una caduta , Mirco e Rudy son rimasti tagliati fuori dalle prime posizioni . Mirco un po carente di allenamento si è arreso , mentre Rudy è riuscito a rientrare nel gruppo . Volata finale e Marco si prende la quarta posizione e Rudy poco piu dietro .

1 commento:

losa ha detto...

mai girarsi, l'ho imparato a mie spese