lunedì 30 agosto 2010

Grandi i nostri ragazzi





Giornata ieri freschina ,anzi la pelle d'oca si era impadronita di me . Forse un po' l'agitazione della gara in casa ,si è fatta sentire . Primi a partire Silvio Tacconis e Nicholas Giolito . Silvio si è visto spesso nelle prime posizioni , mentre Nicholas rimaneva coperto nella pancia del gruppo. Campi kevin si lancia im un afuga che prende vantaggio a vista d'occhio, dietro il gruppo non reagisce o viene ostacolato qualsiasi tentativo di uscire all'inseguimento . Campi Kevin giunge al traguardo in solitario ,dietro a più di un minuto arriva il gruppo in una volata generale . Il nostro Silvio conquista un mbuon 6° posto ,più la maglia di campione Provinciale .
E' la volta degli esordienti 2° anno . Al via Bertolini Alessandro, Bianchi Mattia, Bonfanti Manuele ,Losa Emanuele , Muhelmann Alexander, Petilli Davide, Volpini Mattia Galimberti marco . Subito i nostri portacolori si piazzano nelle prime posizioni per controllare al meglio la gara . Parte una fuga dove c'è Marco Galimberti . Rimane fuori per più di un giro ., poi leggermente in difficoltà si stacca . I compagni son subito pronti ad intervenire ,chiudono il buco dando tempo a Marco di riprendere fiato . All'ultimo giro il Pedale piazza tutti i suoi uomini davanti ,chiudendo ogni spazio agli avversari . Si arriva così agli ultimi 500 metri dove cominciando da Bertolini , tutti si alternano a tirare la volata a Galimberti . Ci scappa la vittoria per poco . Vince Paolo Bernasconi ,Galimberti Marco si aggiudica il secondo posto più la maglia di campione provinciale, e il compagno Mattia Bianchi un bel quinto posto . Siamo orgogliosi di voi per come avete gedtito la gara , grinta e determinazione per tutti . Nessuno si è risparmiato.


foto dal sito Team Valcar

Su altro percorso di gara , la nostra Chiara Galimberti ,lottava con grinta per portare a casa un bel risultato . In questa domeenica l'adrenalina nella famiglia Galimberti era a mille .Da una parte la mamma con il nonno sul traguardo di Morbegno, dall'altra papà Angelo sul traguardo di Lozza (VA). Tutti e due con arrivo in volata . Qui Chiara ( CHICCHI) si accaparra un bel terzo posto . Complimenti anche a lei .

Articolo e Filmato qui


Ma non è finita qui
Giovanissimi a Villa Guardia ,Alessandro Damiani 9°nei G1.
Categoria G6 ,dominata dalla metà gara da Rudy Pezzini e Gabriele Spagnolatti .
Fuori in fuga con altri due corridori ,gestiscono il loro vantaggio sul gruppo . All'ultimo giro Rudy è costretto al ritiro per una foratura . Tocca a Gabriele lottare per un risultato importante . Sprint finale dove conquista il secondo posto . Bravi anche a loro .
Dal Pedale Morbegnese è tutto .

3 commenti:

marco ha detto...

Grazie ragazzi. La maglia che ho vinto é dedicata a tutti voi. Siamo una squadra fortissima. Ciao Marco

Anonimo ha detto...

Marco ,è bello quello che hai scritto, vuol dire che si è creata una forte amicizia e rispetto fra voi.
Questa è una vera squadra . Bravi ragazzi .
Henry

henry ha detto...

Marco ,è bello quello che hai scritto, vuol dire che si è creata una forte amicizia e rispetto fra voi.
Questa è una vera squadra . Bravi ragazzi .
Henry