lunedì 4 aprile 2011

Garbagnate di Monastero e Lissone

Finita la pausa invernale ,Il Pedale Morbegnese ,si ripresenta sulle strade lombarde ,a sudare , a faticare ,per mostrare il valore dei propri ragazzi .
Gli esordienti guidati da Giuseppe Venuto sono i primi a scendere sul campo di battaglia .
Da un paio di anni la prima gara a Garbagnate di Monastero , un percorso tosto ,con due salite impegnative da ripetere tre o quattro volte a secondo della categoria, che mette subito a dura prova tutti i ragazzini .
Alcuni hanno pagato il passaggio di categoria , sia per il chilometraggio sia per la difficoltà di gestirsi in gara .Due nei top 10 nella categoria esordienti 1° anno . 4°Gabriele Spagnolatti, 7° Rudy Pezzini.
Oltre a loro erano presenti in gara Mirco Mossini, Andrea Bego e Marco Achilli .
Nella categoria superiore al via Luca Folla ( primo anno che svolge attività ciclistica ),Nicholas Giolito e Silvio Tacconis. Inizio gara ,nelle prime file , poi problemi cadute e ritmo alto hanno fermato Nicholas e Luca . Silvio è riuscito a portare a termine la gara in gruppo.
segue classifica 1° anno .
Esordienti primo anno. 1) Alessandro Pini (Grosio), 2) Filippo Conca (Team Oliveto) a 3” 3) Alessandro Bellotta (Pol. Besanese), 4) Gabriele Spagnolatti ( Pedale Morbegnese), 5) Stefano Oldani (Pro Bike), 6) Lorenzo Gaddi (Costamasnaga), 7) Rudy Pezzini (Pedale Morbegnese), 8) Alessandro Covi 8Cadrezzate), 9) Diego Ghepardi (Pedale Brembillese), 10) Federico Trezzi (Alzate Brianza).
Foto a seguire (appena ne sono in possesso )

Pomeriggio a Lissone con i giovanissimi guidati da Maurizio Damiani.
Giornata da temperature estive ,han fatto sudare i ragazzi prima ancora di gareggiare .
Quest'anno abbiamo pochi componenti nella categoria giovanissimi ,speriamo qualche altro bimbo si appassioni di questo sport e venga a far parte del gruppo .
Novità di quest'anno ,in ambito federciclismo , ci sono stati dei tagli sulla presenza dei giudici alle gare . Da tre son passati a due , quindi in arrivi in volata di gruppo è più problematico prendere i numeri dei ragazzi ,ciò comporta che ora prendono solo i primi cinque e la prima femmina .
sta alle squadre organizzatrici , se vogliono una classifica di 10 , chiamare l'addetto al fotofinish.
G1,G2;G3 , non abbiamo nessuno . Iniziamo con i G4 ,unica categoria con più di 50 iscritti ,quindi due batterie . Nella prima al via Sofia con Michael. Problemi meccanici arretrano nel gruppo la ragazzina , Michael subisce un po la forte andatura e il caldo .nessuno dei due è nei vertici classifica . Seconda batteria al via Nicola e Davide . Per Nicola prima gara in assoluto , infatti i primi giri studia un po il comportamento degli avversari , poi comincia aspingere con più decisione sui pedali guadagnando molte posizioni . Conclude 7°. Davide quest'anno più convinto ,lo vediamo impegnarsi , il suo nemico n° 1 è il caldo , ma non demorde e conclude la sua gara .

foto di gruppo .( Michael Crosio assente per febbre)

da sinistra : Davide dell'Oca ,Michael Bego, Sofia Presazzi,
Maurizio Damiani , Mattia Ciaponi, Nicola Bordoli.

Nessun commento: