lunedì 2 luglio 2012

Campionato Italiano Esordienti e Donne Esordienti, Esordienti ad Almenno S.Bartolomeo,ultime gare al Meeting a Costamasnaga,

Domenica di fuoco.
Campionati Italiano Esordienti e Donne Esordienti .
Ultimo giorno gara su strada giovanissimi , al Meeting.
Esordienti ad Almenno S. Bartolomeo .
Cominciamo col Campionato Italiano Esordienti maschi 1° anno.
Andrea Bagioli a Pieve di Soligo (TV). è il primo  a scendere in campo . Partenza 9-30.
Una volata di gruppo ha consegnato la maglia tricolore sulle spalle di Stefano Lira ,bellunese di Fonzaso .Andrea Bagioli conquista il 25° posto . Ottima la sua prova .

video gara clicca qui

Alice Piganzoli a  San Tomio di Malo /VI)
giro di ricognizione 

Partenza ore 11-40, temperatura elevata ,oltre i 37°. Un circuito di 4,5 km da ripetere sei volte,più un giro finale di 9km ,con una salita di 800m ,con pendenza dal 10 al 13 per cento .
Alice molto tesa alla partenza. Gli ordini erano di stare nella prima parte del gruppo .essendo le strade del percorso ,molto strette ,e rischio cadute diventava più elevato .Così è stato ,attenta,li davanti per tutti i sei giri corti . Ultimo giro grande ,alla salita la gara si fa dura . Pure qui,percorso molto stretto, zigzagare diventa difficile,ragazze che non riescono a salire ,alcune costrette a piede a terra . Alice ostacolata proprio da una di queste ,perde le posizioni importanti . Il gruppo si spacca in più tronconi . Arrivo in solitaria,con un vantaggio di circa quindici secondi ,per la vincitrice Lisa Morzenti della Valcar.A seguire i vari gruppetti .Alice conclude la sua  prova 55^ su 116 ragazze .Alice contenta della sua gara, calcolando che il suo fisico non è da scalatrice ,ma ha stretto i denti e non si è arresa . Sono molto orgogliosa della tua prestazione .
Nel tardo mattino,notizie da Costamasnaga ,il fratello di Alice ,Davide ,si aggiudica il 10° posto della 32^ batteria G4 . Contentissimo lui, di aver portato  punticini alla società , contenti tutti noi .
Ma non finisce qui la giornata di gare.
Almenno S.Bartolomeo gli esordienti che non hanno partecipato al Campionato Italiano .Presenti solo i ragazzini del 2° anno .Dario Bassi, Mauro Achilli, Rudy Pezzini, Gabriele Spagnolatti . Dario Bassi a 4 secondi dal vincitore si piazza al terzo posto . Rudy Pezzini e Marco Achilli. concludono in gruppo. .Gabriele   sanzionato dai giudici per un infrazione, viene tolto dalla classifica .

Nessun commento: