lunedì 24 settembre 2012

Donne esordienti a Monza ,Giovanissimi a Brenna

Il numero 2 sulla schiena per Alice al 6° TROFEO MONZA BRIANZA  a Monza .
Non c'era il sole , ma temperatura accettabile . LEI ,no, si lamentava che aveva freddo . Cerca i gambali nel disordine del suo borsone .Indossati ! Cerca i manicotti .....Io- Non ci sono i manicotti !! LEI- Senti ce li ho messi ..devono essere da qualche parte !. ..Appunto...da qualche parte ...ma non nel tuo borsone !!! Uffa!!! Mettiamole un po di crema scaldante sulle braccia  a sta ragazza. Lei- Io corro con i gambali !!  IO- Sei fuori!! Hai messo la crema scaldante ,se mi corri con i gambali schiatti .
Qui ..si faceva freddo !!!
Scendono due gocce ....dico due gocce ...e la vedi che va alla macchina  a prendere la mantellina impermeabile .Questa è proprio fuori di melone stamattina . Si avvicina l'ora della partenza, un po di riscaldamento pedalando avanti e indietro fuori dallo stadio . Chiamata dei giudici e lei si dirige alla partenza . PER un ORA son sicura di non sentirla più lamentarsi . Morris le ha dato un po di dritte - Stai sempre nella prima parte  del gruppo, se rimani indietro in quei rettiloni, non rientri più. Alle rotonde li davanti, non farti sfilare ....Sarai una freddolosa ma i consigli li sai ascoltare e mettere in pratica . Arrivo finale in volata ,Alice a denti stretti ,in mezzo al gruppo . Grande Ragazza! Il suo commento a fine gara ....Tiravo il manubrio talmente forte che pensavo si staccasse . E così si fa ! Se serve lo devi mordere ..il manubrio.

Govanissimi a Brenna .
Da Monza si va verso Brenna .
Davide Piganzoli ed ELisa Bonfanti .
Elisa si presenta con malesseri generali , mal di testa ,freddo .Una tachipirina ,sperando che sia un piccolo malessere passeggero . Invece , anche se un pò meglio,non è in grado di gareggiare . Consolata dalla presenza di Alice e da un treccione fattole da me . Ultime gare per lei da Giovanissima ,con l'anno prossimo si entra a far parte delle esordienti .

E così fu che a presentarsi sotto lo striscione di partenza il superstite Davide Piganzoli. Quest'anno i suoi compagni maschietti l'hanno spesso  abbandonato . Essendo l'unico dei G4 , in gara , è sempre comunque solo. Ieri si è sfidato con 38 ragazzini agguerriti, che entravano nelle molteplici curve presenti sul percorso ,in pieghe da paura . Anche lui ,a mo di Valentino Rossi, entrava in curva senza esitazioni. Anche il ritmo era sostenuto ,e, tutti i cambi di ritmo ,i continui rilanci hanno messo in difficoltà il ragazzino . Rimanere  tra i primi era sempre più difficoltoso . 14° il suo risultato finale

Nessun commento: