mercoledì 26 aprile 2017

Valmadrera, Brenno, Olgiate Molgora e Garbagnate Monastero

Wek-end pieno di competizioni.
Cominciamo con sabato 22 aprile cronoprologo  a Valmadrera prima prova del 9° criterium di Lecco.
Presenti Bongini Gabriele e Federico Pianta .
230 i ragazzi che hanno combattuto contro il tempo . Il miglio tempo tra gli esordienti 1° anno 4' 3" 43" media 41 Km orari. Gabriele ha terminato con un discreto tempo di 4'58".
Nel secondo anno il miglior tempo 3'47" media di 44 km orari. Federico pianta ha concluso con 4'48"

Domenica  23 aprile  . Al mattino esordienti a OlgiateMolgora 2^ prova del Criterium di Lecco
Sempre solo loro due al via . Walter si deve riprendere dalla caduta della domenica precedente più malanni stagionali .
Gabriele più tranquillo .la cronometro l'ha sbloccato. Al primo giro con nostra grande sorpresa lo vediamo passare in mezzo al gruppo. Paonazzo ,ma con una grinta da invidiare. Sulla salita del secondo giro, perde le ruote degli avversari e viene fermato dalla giuria. Raggiunto mi dice che la prossima volta starà più davanti, dietro si fa troppa fatica . Ha già capito che davanti c'è meno elastico . L'andatura è più regolare , Bravo! Ottima considerazione!. 
Federico nella categoria del secondo anno . Non riesce a completare la gara , commenta che non gli giravano le gambe . 

Nel pomeriggio ci spostiamo a Costanasnaga sulla pista di Brenno . Emanuele Brocchi si è aggiunto alla compagnia di Thomas Mazzoni, terminata la sua stagione di scialpinismo .
Thomas è il primo a partire nei G2 . N°6 sorteggiato partenza in prima fila .
Quattro giri da compiere . Parte a fuoco, davanti a tutti. Pian piano regredisce di posizioni . All'ultimo passaggio passa in nona posizione sotto il traguardo . Bravo Thomas. 
Partono i G3 ,i G4.i G5. Ultima batteria G6 . Emanuele estrae anche lui il n°6 dal sacchetto . Buono! Anche lui in prima fila . Sono in 27 al via . 16 giri di percorso . Sembrano infiniti. Ad ogni passaggio, è sempre nel gruppo . Presente ad ogni attacco. In piedi sui pedali a rincorrere per non lasciarsi scappare gli avversari . per fortuna alcuni giri vengono fatti in riserva . Nella vlata finale conclude al 18° posto. Bravissimo! Grande gara!




 25 Aprile Esordienti a Garbagnate Monastero con gabriele e Federico .Percorso tosto ,asfalto bagnato e viscido. Sia nella gara del primo anno e quella del secondo anno, non son mancate le cadute . I nostri per fortuna non sono rimasti coinvolti. Entrambi non hanno portato a termine la gara ,ma come sempre c'è da imparare e migliorare 

Nessun commento: