lunedì 4 giugno 2018

3 giugno Almenno S. Bartolomeo e Brugherio

Ore 5-45 partenza da distributore Morbegno, direzione Almenno S . Bartolomeo
31° Gran Premio  Rota Nodari.
Gabriele Ciapponi ed Emanuele Brocchi i primi a partire nel gruppo di cinquanta componenti .
Non sapevo si indossassero così gli occhiali Gabriele? Ma sei sicuro di vederci bene?
Comincia così la loro avventura. Andatura sostenuta , per due o tre giri tutti in gruppo. Al quarto giro  Gabriele , non si vede . Quando si presenta da noi si giustifica dicendo che non riusciva a respirare, sentiva come se gli gracchiasse lo stomaco, o qualcosa di simile , che più di così non ne aveva più. Dovremo fornirci di un vocabolario particolare per tradurre  le loro spiegazioni . Maurizio è contento lo stesso del suo,anche se breve , comportamento in gara. Emanuele intanto si mantiene nel gruppo giro su giro. Termina in volata la sua gara in 21^ posizione . Bravo !
 Alle dieci viene dato il via agli esordienti 2° anno .
Walter sta dimostrando più convinzione. Nei primi giri passa tra i primi , poi, il ritmo troppo sostenuto lo costringe a perdere le ruote dei primi. Quando sembrava che stesse svanendo la sua prova , ormai a rischio ritiro, a denti stretti è riuscito a rientrare sul gruppo e ad effettuare la volata finale . Nessun risultato importante, ma sicuramente ha vinto nella tenacia . Bravo Walter! 
video gara 1 anno

Al pomeriggio giungono buone  notizie da Brugherio.
Thomas Mazzoni G3  in volata si aggiudica il 4° posto a seguito di una gara sempre al comando . Bravo il nostro ragazzino.
Nei G4 ,Simone Colombo non si smentisce, terzo gradino del podio per lui.
Nei G5 bella prova di Luca Aguzzi e Daniele Licata

Nessun commento: