lunedì 28 maggio 2018

27 maggio Rescaldina e Calusco d'Adda

Maurizio rincasa soddisfatto, della prestazione dei propri ragazzi della categoria esordienti, ma dispiaciuto per come si è conclusa la loro prova. A Rescaldina si presentano in 130 ragazzini, prova unica 1° e 2° anno insieme. Nelle prime file, Gabriele Bongini, Walter Bongio ed Emanuele Broggi, a pochi centinaia di metri dal traguardo,Gabriele Ciapponi più attardato ma con grandi segnali di miglioraento Non si può dire con certezza, se quelle posizioni tra i primi ,le avrebbero mantenute fino alla fine, purtroppo, la caduta del primo del gruppo, ha costretto i nostri ragazzi a spostarsi bruscamente, rallentando la loro azione. Gli avversari si sono avvantaggiati e a loro è rimasta la consolazione di una grande prova,senza un risultato che li avrebbe appagati di sicuro. Ci sono state lacrime, ma sicuramente anche la consapevolezza che la gambe e la grinta sta girando dalla parte giusta.

Giovanissimi a Calusco d'Adda.
Una giornata afosa, tipica della stagione estiva. I primi a partire G3 ,Thomas Mazzoni e Valerio Bongianni. Andatura abbastanzxa sostenuta , ha mandato fuori giri le gambe di Thomas, che si deve accontentare del 12° posto. Più indietro Valerio, dimostrando sempre più la voglia di migliorarsi.
nei G5 al via Luca Aguzzi e Daniele Licata. Luca  a metà gara , causa malessere, viene fermato da Maurizio. Daniele riesce a portare a termine la sua prova dietro al gruppo principale.

Nessun commento: