lunedì 16 luglio 2018

8 luglio Esordienti a Valmorea e giovanissimi al Trofeo Lombardia a Cene

Alla domenica mattina , come sempre prima della gara ,si va a provare il percorso . Ragazzi su su preparatevi ! Ma lo proviamo a piedi? Chi può aver fatto questa domanda? Emanuele !! Certo 8 km  a piedi si fanno in un batter d'occhio!
Io l'ho fatto il giro a piedi , ma ci ho messo lo stesso tempo di loro a fare tutta la gara . Ah, ma non vi ho detto chi ho visto nel tragitto. Ho incontrato una persona ultrasettantenne con i capelli a rasta  .((come nella foto). Nulla da recriminare, ma è la prima volta che vedo una donna matura con questa capigliatura
Torniamo alla nostra gara . Il percorso era tosto ,tanti avvallamenti.
Nel primo anno , Gabriele Ciapponi  non è riuscito a rimanere agganciato al gruppo, il distacco diventa importante , e viene fermato dalla giuria. Emanuele  lo vedo nel gruppo, ma al penultimo giro scompare. dopo aver provato ad uscire in fuga , paga lo sforzo e ribalta in dietro , si fermerà nelle vicinanze del D.S.
Partenza secondo anno, e, partenza a piedi del percorso per me. Con stupore vedo Gabriele Bongini sempre nella prima parte del gruppo  insieme al compagno Walter Bongio. a ogni giro, in tratti diversi, la loro posizione non cambia .Io allungo il passo, voglio arrivare con loro. Ormai non manca  tanto degli otto Km a finire il giro. Purtroppo mi perdo la volata. Arrivo dai ragazzi, sono agitati , Walter crede di essere nei dieci. Bongini , sembra un pò sconsolato, crede di essere arrivato male .
Aspettiamo che venga esposta la classifica. Walter scopre che invece che nei dieci si è classificato 13°. Una smorfia di delusione sul suoi viso. Bongini controlla la sua posizione e non crede ai suoi occhi. 19°! La sua prestazione per lui è stata come una vittoria. Sprizzava gioia da tutti i pori. Bravissimi  tutti i nostri ragazzi.



 Nel pomeriggio Trofeo Lombardia per i Giovanissimi a Cene .
Buona prestazione di tutti e quattro i ragazzini : Thomas Mazzoni G3, Simone Colombo G4, Daniele Licata e Luca Aguzzi G5.

Nessun commento: