lunedì 10 settembre 2018

9 settembre S.Giorgio su Legnano e Cadorago

Domenica a San Giorgio su Legnano gara esordienti, debutto di Nicola Aguzzi. Contagiato dal fratellino Luca ,che gareggia nelle categorie giovanissimi, ha chiesto di provare a mettersi in gioco. Nicola è da poco che si allena con noi, quindi la preparazione non è al top. Gli diamo questa occasione. Visto da esterno le gare sembrano tutte facili, ma quando ti trovi li in mezzo a 150 corridori la visuale è molto diversa. Alla fine del primo giro Nicola perde le ruote del gruppo,non riesce più a rientrare. Prima che finisca il secondo giro, viene fermato dal direttore di corsa . Il suo debutto finisce qui, ma sicuramente si è messo in tasca una nozione.L'emozione e l'ansia pre gara sono una brutta compagnia . Ti esauriscono le energie prima ancora di cominciare a far fatica. I suoi compagni Emanuele Brocchi ,Gabriele Ciapponi e Gabriele Bongini sono tutta la stagione che gareggiano, la sicurezza ora l'hanno acquisita , mancano solo un po di convinzione delle proprie capacità, rischiare a costo di saltare per aria. Ieri li ho seguiti a piedi su tutto il tracciato. Mi hanno  meravigliato, vederli in mezzo al gruppo senza timore ,malgrado andature molto sostenute . La media è stata di quasi 38 km orari ,e non è poco! Bongini ha anche provato a portarsi avanti. Mi aveva promesso che l'avrebbe finita e così è stato.
Bravissimi tutti e quadttro!!!

Ci spostiamo a Cadorago, gara giovanissimi. E'sempre un piacere quando gli organizzatori ,che ormai ci conoscono da tanto, ci ringraziano per essere presenti alla loro manifestazione.
Sono in tre i baldi ragazzi,Thomas Daniele e Luca. Briefing con il D.S Maurizio, per loro Maury.
Gli ordini per Thomas Mazzoni erano di stare coperto, non attaccare, lasciar lavorare gli avversari ,(in questo caso i ragazzini CostaMasnaga)visto che loro erano in tanti e lui solo uno. Uscire dal gruppo solo all'ultimo per effettuare la volata. Thomas ha interpretato riga per riga i suggerimenti. Sembrava un elite dalla grande esperienza. Come si dice in tergo ciclistico, ha succhiato le ruote dei suoi avversari, stando attento ad eventuali attacchi. Per un soffio non si è aggiudicata la vittoria, ma questo è stta un secondo posto stupendo! Per i G5 Daniele Licata e Luca Aguzzi , gli ordini erano di stare nella prima parte del gruppo , controllare eventuali attacchi e non farsi sorprendere. Stanno prendendo dimestichezza in gara, hanno ancora alcune lacune , ma la voglia di imparare è tanta. Daniele subito nella prima parte del gruppo. ben coperto, Luca per due giri ci è rimasto,poi ha perso un po di posizioni, ma non ha mai alzato bandiera bianca. All'inizio del 5°giro la gara viene fermata ,causa un abrutta caduta che ha coinvolto una ragazzina . Quando la ragazzina è stata soccorsa con le dovute cautele del caso, e trasportata al più vicino ospedale, la gara è stata ripresa . Daniele ha concluso ottavo .Luca, rimasto un pò scosso dalla caduta della ragazzina, non è riuscito a mantenere l'andatura che aveva avuto nella prima parte, ma , con orgoglio ha terminato la sua prova a pieni giri.




Nessun commento: