lunedì 3 giugno 2019

Campionato Regionale Giovanissimi a Cassano Magnago

Visto l'importanza della gara, mettiamo in risalto il Campionato Regionale Giovanissimi a Cassano Magnago . Convocati: G3 Lorenzo Ramponi, (assente per impegni in famiglia) G4 Thomas Mazzoni e Thomas Mottarella, G6 Daniele Licata e Luca Aguzzi .
Nella nostra provincia siamo l'unica società ciclistica, che fa prevalentemente gare su strada. Sappiamo che è un impegno per i genitori sobbarcarsi tutte le trasferte fuori provincia, anche per questo non è facile trovare nuovi corridori ,  calcolando che provenienti da Morbegno son solo in tre. Gli altri provengono da paesi vicini e anche da più lontani. Non è il numero che fa la differenza. Noi mettiamo la nostra disponibilità e loro un grande impegno. Come uno squadrone si son portati a Cassano Magnago(Varese), per rappresentare la Provincia di Sondrio. Quattro moschettieri ,con capitano dirigenziale Gigi . Ovviamente con i Genitori Grandi Tifosi . Sfilata di tutte le province, Sondrio risalta tra le file con i nostri colori bianco azzurri. Via via si vanno a schierare e a gareggiare le varie categorie. Fino ai G3 son tutti rilassati . Per noi si comincia con i G4. Due Thomas Agguerriti, tra i quaranta partenti . Mazzoni avverte qualche problema fisico, ma non rinuncia a dare il meglio di se. Mottarella è in grande giornata, un peperino , che non molla mai. Un ottimo 11° posto per lui, Mazzoni a denti stretti entra nei venti. sicuramente sarebbe stato un altro il suo risultato se fosse stato in ottima forma.

La categoria G6 , come in altre gare, non si è smentita. Sarà la tensione o la voglia di primeggiare,o l'andatura; è soggetta  a più cadute. I Cugini Licata e Aguzzi, ostacolati in parte da queste cadute, non riescono ad esprimersi al meglio. Finiscono la loro gara un po amareggiati. ma va bene così. Anche uscirne indenni a volte è una vittoria. Poco consolante, ma purtroppo fa parte del gioco,ops, della corsa.

Nessun commento: