mercoledì 29 maggio 2019

Cogliate ,Rescaldina e Calusco d'Adda....presenti!!!

Domenica a Cogliate(Monza-Brianza) la categoria allievi ,è la prima a mettersi in campo . duecentoquattro iscritti ,centosettantasei partenti. Tensione pre gara, si respira intensamente. sembrano sempre più convinti, ma anche molto tesi. Nicola Aguzzi è il più teso, in gara non riesce ad esprimersi al meglio ,perde le ruote degli avversari e a furia di rincorrere,si stacca ed alza bandiera bianca. Gabriele Bongini comincia ad acquisire il ritmo gara, per quattrro giri su sei da effettuare,rimane in gioco. Il ritmo però si fa molto sostenuto, 43km orari di media . Come il compagno sconsolato saluta il gruppo e ....si ferma.Obbiettivamente non è facile giudicare, la loro voglia di fare è tanta.
Ci spostiamo da Cogliate per dirigerci a Calusco d'Adda,alla prova dei giovanissimi. Durante il viaggio telefoniamo agli esordienti ,che gareggiavano a Rescaldina. Emanuele Brocchi conclude in volata ,classificandosi nei 30.Gabriele Ciapponi  abbandona a più di metà gara.
I nostri ragazzi a tifare al giro d'Italia sul Mortirolo

Raggiungioamo Calusco d'Adda, l'aria è frizzante,  poi di colpo esce un sole cocente. G3-G4-G6,le nostre categorie presenti. Ottima prova di Lorenzo Ramponi, che si mantiene sempre nel gruppo,concludendo alla dodicesima posizione.

 Nei G4 Thomas Mazzoni,Thomas Mottarella e Valerio Bongianni.
Al primo giro passa in testa Valerio ,Batticuore di mamma e papà. 
Nei giri successivi si porta un po indietro ,ma sempre presente e combattivo. Thomas Mazzoni e Thomas Mottarella , nelle prime posizioni per diversi giri. Mottarella, cala il ritmo, Mazzoni a denti stretti rimane sui primi. Nella volata , Mazzoni si aggiudica la 10^ posizione, poco dietro Mottarella e Valerio.

G6 Daniele Licata è sempre stato in gara,ma non è riuscito a portarsi sui primi, le gambe dice che non le giravano. Comunque non si è arreso.  Buona la sua gara.

Le mamme della Pedale Morbegnese son le più tifose ,chi filma chi fotografa e chi grida  a sguarciagola. Bravissime

Nessun commento: