giovedì 27 agosto 2009

Vacanze... sportive

In questi caldi giorni di Agosto c'è chi è stato al mare, chi in montagna, chi in Umbria, chi in Emilia-Romagna e chi in Piemonte. Mattia Bianchi è andato in vacanza in Umbria e li ha partecipato alla gara di domenica 9 a Sant'Egidio (Pg). Andava tutto bene era in fuga con altri 15, quando, ad un bivio, l'addetto alla segnaletica stava chiaccerando e non ha visto che l'auto di inizio corsa con dietro i sedici corridori in fuga ha preso la strada sbagliata. Così il gruppo di testa è arrivato al traguardo come gruppo di coda. Peccato.
E' andata molto meglio a Ettore che nelle ultime 2 gare a Rogno (Bg) il 15 e a Pasturana (Al) il 23 si è piazzato al 5° posto. Avanti così, Ettore.
Invece Manuele ha provato l'ebrezza della pista di Fiorenzuola d'Arda (Pc) il 20. Nessun risultato di rilievo, ma una bella esperienza con una bici molto diversa da quella da strada e anche un allenamento diverso. Ha trovato un allenatore, Massimo Lazzari, molto disponibile e capace che gli ha dato valide indicazioni, ma a lui è mancata l'esperienza che si acquista solo con il continuo allenamento specifico. Felice sia lui che la sorellina Elisa G3 (che è arrivata 2° nella sua gara) di aver provato la pista, una specialità difficile da sperimentare per loro che abitano lontani dai velodromi

(Il 24 Manuele, Elisa con papà, mamma e la sorella Marta partono da Tabiano (Pr) alla volta di Cento perchè c'è una gara su pista anche lì. Dov'è Cento? in Romagna. Impostano il navigatore che trova Cento e partono. Una cosa il navigatore non sa: di Cento in Romagna ce ne sono almeno 3. Lui ne conosce solo uno: Cento frazione di Budrio in provincia di Bologna. E li arrivano. Di velodromi nemmeno l'ombra, chiedono informazioni e qualcuno si ricorda che la pista è a Cento di Ferrara a circa 40 Km di distanza. Spengono il navigatore e partono di nuovo per Cento, dove trovano la pista e tutto si sistema. E per fortuna che il navigatore non conosceva l'altro Cento, quello in provincia di Forlì, che sarebbe stato a circa 140Km da Cento di Ferrara.)
Marco ha gareggiato a Mirovano di Alzate Brianza il 23 arrivando 10°. Con lui c'erano anche i 2 Mattia che sono giunti in gruppo.
I giovanissimi presenti alla gara del 23 a Villanova di Bernareggio erano solo 6.
I risultati: Sofia G2 1° Femmina e Davide in gruppo, Marco G5 3°e Gabriele 5°, Nicholas G6 ritirato e Silvio 4°. Bravi a tutti.

Domenica 30 si riprende al completo o quasi. I Giovanissimi saranno a Maccio di Villaguardia (Co) Gli Esordienti a Brembate Sopra (Bg).
Scritto da Marilena

Nessun commento: