lunedì 14 maggio 2018

13 maggio esordienti a Brugherio e giovanissimi a Madone

Brugherio- 22° Trofeo " una vita per la Brugherio Sportiva.
In scena alle ore 9-00 ,Daniele, Gabriele ed Emanuele . Un percorso piatto ,a parte un cavalcavia di km 7,5 a giro, da ripetere 4 volte per i esordienti 1° anno e 5 volte per esordienti 2° anno .
Al termine del primo giro, una ruotata , e una frenata brusca ,causano la caduta di Daniele, colpito alla schiena dalla bici di un avversario . Intervento dei medici per verificare eventuali danni fisici. fortunatamente solo la botta , un po di ghiaccio per attenuare il dolore. Gabriele , costretto a mettere piede a terra , deve ripartire da fermo all'inseguimento del primo gruppo ,dove c'è il compagno Emanuele. riesce ad entrare sul secondo gruppo , ma il grande sforzo l'ha costretto ad alzare bandiera bianca. Emanuele con caparbietà è riuscito a restare nel primo gruppo, affrontando la volata finale . Nella seconda gara al via Gabriele Bongini, quest'anno più determinato. la gara la conosceva , l'anno scorso una caduta nell'ultimo giro l'aveva fermato. Quest'anno si è preso la rivincita. Paonazzo, stremato , ma contentissimo ha portato a termine la sua gara . Bravi a tutti e quattro ,perchè stanno dimostrando che gli allenamenti stanno portando i loro frutti.

Giovanissimi a Madone (BG)

Nonostante in Valtellina fosse brutto tempo, senza la sicurezza di trovare bello, i nostri ragazzini son partiti verso Madone. Qui il sole ha primeggiato ,a parte una piccola perturbazione sul finale, che il vento aiutandoci ha portato oltre ,lasciando terminare tutte le competizioni.
Primi a gareggiare Thomas e Valerio nei G3. In questa gara, Thomas ,ci ha fatto vedere che la grinta è tornata. Bellissima gara la sua , in rimonta giro su giro. Conclude terzo. Valerio  non era in giornata. doveva studiare la sua bici "nuova", salutare chi lo incitava e guardarsi un po in giro a cercare non si sa cosa. Deluso della sua prestazione, non si capacitava perchè era arrivato indietro. Le giornate no capitano a tutti. la prossima andrà meglio. G4 Simone Colombo , come Thomas, la grinta non manca .Quando era tra le prime posizioni ha dovuto frenare per evitare la caduta di un compagno. Si è riportato sul gruppo concludendo 7° . G5 i cugini Daniele Licata e Luca Aguzzi . Hanno perso subito le ruote dei primi, per loro la seconda gara in assoluto, mancano di esperienza. Comunque hanno portato a termine dignitosamente la loro prova

Nessun commento: