lunedì 21 maggio 2018

19 maggio Nuvolento e Brenna

Esordienti a Nuvolento (BS)
Il padre consola Emanuele reduce di una scivolata ." Se non cadi non sei un vero ciclista". Non so se Emanuele si è confortato , sicuramente il suo disappunto non era la caduta ,ma come si è svolta la gara. Diciamo che non si è salvato nessuno. Percorso nervoso con una salita del 10% da ripetere a ogni giro. I giudici son stati chiari, Appena capivano che i ragazzi erano in difficoltà, li toglievano dalla gara. Essendo un percorso corto e veloce, non potevano gestire in sicurezza i divari . Così in entrambe le categorie, su un ottantina di partenti ,solo la metà hanno portato a termine la competizione. Si sa che oltre la loro delusione, dovevano ancora fare il resoconto con il D:S Maurizio.
Che sia mai! Maurizio non ha mai azzannato nessuno, ma loro si intimoriscono sempre. Il D.S batte il chiodo sui loro errori, Non nasconde il proprio disappunto, rende consapevoli i propri ragazzi , che non è così che si corre. Può sembrare cattivo, ma io son sicura che ognuno di loro ascolta i consigli, e farà di tutto per metterli in pratica. Già si vedono miglioramenti , ma c'è ancora da lavorare .

Pomeriggio a Brenna 
Prima vittoria stagionale per la società ASD E’ Valtellina Pedale Morbegnese, in località Brenna , “9°Trofeo Angelo e Antonio Consonni”,  riservata alle categorie giovanili , organizzata dal G.S Alzate Brianza. Circa 140 ragazzini suddivisi nelle varie categorie.  Vittoria conquistata da Simone Colombo nella categoria G4, a seguito di una gara sempre all’attacco. Questo ragazzino residente a Villa d’Adda (BG), ha voluto iscriversi con la nostra società all’inizio di questa stagione. In quattro gare disputate ha già ottenuto oltre la vittoria, un terzo, un quarto e un sesto posto, e, siamo solo all’inizio. Da segnalare anche il 6° posto di Thomas Mazzoni nei G3, dopo il terzo piazzamento conquistato domenica scorsa a Madone (BG). Seguono 15° Valerio Bongianni G3, e nei G4 in gruppo Luca Aguzzi e Daniele Licata 

Nessun commento: