domenica 1 settembre 2019

Allievi Brembilla, Esordienti Carugate e Giovanissimi Turate

Tutti in fila dietro a Bongianni Valerio

Solitamente inizio a raccontare le gare dei grandicelli. Oggi faccio uno strappo alla regola e parlo subito della categoria giovanissimi.
Si ha l'approccio in questa disciplina più come un gioco, perchè piace andare in bicicletta e perchè ci si vuole divertire. Poi questo non basta più, diventa una sfida con se stessi , convincersi che hanno carattere ,convincersi che la fatica non li spaventa . Per alcuni è dimostrare agli altri che se gratificati riescono a tirar fuori il meglio di se. Oggi questi ragazzini ci hanno resi orgogliosi di essere riusciti a trasmettergli questa energia positiva. G3 Lorenzo Ramponi, le ha provate tutte per conquistare il podio, fino all'ultimo giro ci ha creduto . Un quinto posto per lui. Sempre sorridente e contento dopo il traguardo ,convinto di aver dato il tutto
. G4- Thomas Mottarella e Valerio Bongianni. Valerio oggi ci ha meravigliato con la sua performance . Già nelle gare precedenti si è messo in evidenza, provando a fare qualche allungo sugli avversari . Oggi per quattro giri ha messo in riga tutto il gruppo, costringendoli ad inseguirlo. Ha messo a dura prova anche il compagno Thomas. Solo sul finale,esausto. ha abbassato il ritmo, perdendo diverse posizioni. Stracontento al traguardo,anche se non è entrato nella top ten. Paonazzo il decimo posto è riuscito ad ottenerlo Mottarella. G6- Luca Aguzzi e il rientro di Daniele Licata, dopo l'infortunio subito al Trofeo Lombardia. Luca nei primi giri si porta davanti al gruppo a fare l'andatura. in seguito si mette al coperto affiancato da Daniele. Per qualche giro, rimangono insieme nelle prime posizioni. Luca perde le ruote dai primi, quando stretto in curva da un avversario ,è costretto a rallentare per non cadere. Nella seconda parte di gara, è Daniele insieme a sei ragazzini ,a lottare per rientrare su due fuggitivi ,che giro su giro aumentano il loro vantaggio. Nella volata per il terzo posto, Daniele si porta  a casa l'ottava posizione. Luca taglia il traguardo provato e sconsolato .
notare l'atteggiamento del D.S e di Valerio  


Al mattino  Brembilla ci siamo presentati con gli allievi Bongini Gabriele e Aguzzi Nicola.
Percorso molto impegnativo di 73 km. Entrambi i ragazzi erano motivati dai risultati precedenti. Bongini sta dimostrando che le gare dure gli fanno salire l' adrenalina a mille, portandolo a terminare con grinta  queste tipologie di gara. Nicola oggi è stato penalizzato dalla rottura del boa ,della scarpetta. Non riuscendo più a pedalare in piedi, ritardato sul gruppo , costretto al ritiro. Bongini sarà tra i 34 ragazzini che son riusciti a portare a termine la gara .
Esordienti a Carugate, Ciapponi Gabriele ed Emanuele Brocchi . Gara superlativa per entrambi anche se il risultato è stato positivo solo per uno di loro.Emanuele coinvolto in una caduta, cerca di rientrare sul gruppo, ma stremato e un po dolorante si deve arrendere. Gabriele in grande forma, partecipe della volata di gruppo ,conquista la 15^ posizione . 
Bravissimi TUTTI!!!

Nessun commento: