lunedì 7 settembre 2009

Brembilla e Lurago D'Erba 6 settembre 2009


Professor Ettore e Professor Mattia

Ragazzi abbiamo due dottori in squadra ,ora potete stare tranquilli , diagnosi gratuita senza bisogno da consultare altri medici .Manuele presenta dei disturbi un ora prima della gara , tutti in apprensione per capire la causa del suo malessere . Si avvicinano a Mamma Marilena e guardando Manuele dichiarono la causa . E' sinusite , dice Mattia Bianchi , interviene Ettore , si è sinusite ,poi visto che il malato comincia a sudare , cambiano diagnosi . La sinusite non fa sudare , no no , ha preso freddo , non ha digerito . Marilena preoccupata ,chiede ,cosa puà dar da bere ; Ettore prontamente:
non le dia il tè perchè le taglia le gambe , meglio una tazza di latte caldo .. Poi si opta per una limonata e un po di acqua con una punta di bicarbonato . Manuele si libera del peso sullo stomaco ed è pronto per gareggiare . Notare che lui era più infastidito del fatto che nonpoteva gareggiare che del malore che l'aveva colpito . Oh oggi ne abbiamo scoperta una nuova , Professor Mattia e Professor Etttore . Comunque sono stati carini , preoccupandosi fino all'ultimo : corre o non corre continuavano a domandarci . E lui si è presentato alla partenza insieme a loro con un sorriso che le arrivava fino alle orecchie ,per lo scampato pericolo di star fermo . Tutti hanno concluso la gara, Professor Ettore ha conquistato la quinta posizione assoluta , visto che correvano i due anni insieme , Manuele è arrivato un po sfilato , con lui anche Professor Mattia Bianchi , Mattia Volpini costretto al ritiro attardato dopo una caduta .

Pomeriggio a Lurago d'Erba con i giovanissimi ,che hanno tenuto alto il ritmo in tutte le categorie, nessuno si è risparmiato,sono giunti al traguardo abbastanza provati , a seguito di un percorso con un tratto in salita ,corto ma impegnativo , discesa più lunga dove non poteva mancare la concentrazione , tratto finale di falso piano . A lato gara il D.S che a tutti ha dato consigli ,nello svolgimento della gara , e i papà e mamme . I papà sono sempre tesi ,a tal punto che usano le foglie per contare i giri che mancano ,poi presi dalla foga non gettano la foglia ,e vanno in tilt .
Se la foglia non m'inganna .............

1 commento:

Mauro ha detto...

La prossima volta uso i sassolini.....quelli non ingannano MAI !!!!!